Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Ho fatto un buon time-attack in FP2, il nuovo codone non è uno step enorme”

Pubblicato

il

Bilancio positivo ma non eccezionale al termine del venerdì di Silverstone per Enea Bastianini, che ha centrato l’obiettivo di chiudere la giornata nella top10 della combinata dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Gran Bretagna 2022. Il romagnolo del Team Gresini ha firmato l’ottavo tempo in FP2 a 4 decimi dalla vetta, risultando la seconda miglior Ducati in classifica.

Sono contento perché abbiamo ripreso più o meno da dove avevamo lasciato. Abbiamo fatto un piccolo step da Assen a qui e sicuramente è servita anche la pausa estiva“, dichiara il 24enne nativo di Rimini ai microfoni di Sky Sport.

È stato molto emozionante ritornare su una MotoGP, ogni volta è un’emozione unica perché va davvero forte. In FP2 siamo andati abbastanza bene, ho fatto un buon time-attack e dobbiamo continuare così“, prosegue Bastianini.

MotoGP, nelle libere di Silverstone brilla il trio Quartararo, Aprilia, Suzuki. Ducati è un punto interrogativo

Un commento anche sull’innovativo device aerodinamico introdotto sul codone della sua GP21:Il comportamento della moto è un po’ diverso, sembra un po’ più stabile. In staccata quando parte un pochettino mi raddrizza un po’ la moto. Non è uno step enorme però sicuramente sono quei piccoli dettagli che aiutano“.

Credit: MotoGP.com Press