Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sono contentissimo della pole, farlo a Silverstone è significativo”

Pubblicato

il

Con scorrevolezza ed efficacia. Le qualifiche del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, hanno sorriso al francese Johann Zarco. Il pilota della Ducati Pramac con un grande giro da 1:57.767 è riuscito a precedere lo spagnolo dell’Aprilia, Maverick Vinales, di 0.098 e l’australiano della Ducati, Jack Miller, di 0.164.

La GP22 tra le mani del transalpino si è dimostrata estremamente precisa e la massimizzazione della prestazione parla chiaro di quanto fatto da Zarco, terzo della classifica generale. Parliamo infatti del nuovo record della pista stabilito dal centauro francese.

Sono contentissimo perché fare la pole su una pista storica come questa è motivo di orgoglio per me. Oggi ho fatto uno step in avanti dal punto di vista della messa a punto e nella FP4 ho fatto vedere un bel passo con la gomma dura al posteriore. Ottime sensazioni quindi e speriamo di confermarci domani in gara“, le sue parole a caldo.

MotoGP, GP Gran Bretagna 2022. Pole di Johann Zarco. Quartararo e Bagnaia in seconda fila con un eroico Aleix Espargarò

Una corsa domenicale nella quale in quarta piazza partirà il leader del campionato, Fabio Quartararo (Yamaha), davanti a Francesco Bagnaia (Ducati) e a un eroico Aleix Espargaró (Aprilia), caduto rovinosamente nella FP4 e comunque in grado di conquistare una seconda fila di grande valore.

Foto: MotoGP.com Press