Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ero deluso dopo Silverstone, senza penalità il GP d’Austria sarà normale”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo si presenta al weekend del Gran Premio d’Austria da leader del Mondiale MotoGP 2022, con l’obiettivo di riscattare gli ultimi due passi falsi e tornare a battagliare almeno per il podio. Il francese della Yamaha ha ancora un buon margine di 22 punti sull’Aprilia di Aleix Espargarò e 49 sulla Ducati di Francesco Bagnaia, ma non può più permettersi altri errori come ad Assen.

Il Diablo è reduce dal deludente ottavo posto di Silverstone, quindi ha grandi motivazioni in vista della gara austriaca: “Dopo Silverstone ero un po’ deluso, ma ho usato quell’energia in modo produttivo. Mi sono allenato molto e mi sento concentrato e pronto per il weekend. Senza penalità in sospeso, questo GP mi sembra più normale“.

Il nostro unico obiettivo è fare il miglior lavoro possibile qui. Sappiamo che Spielberg non è la nostra pista più forte, ma sono arrivato terzo qui nel 2019 e nel 2021. Se manteniamo l’atteggiamento giusto e lavoriamo sodo, possiamo ottenere buoni risultati“, il commento del campione mondiale in carica al sito ufficiale della Yamaha.

Credit: MotoGP.com Press