Seguici su

Motocross

Motocross, MX2 GP Svezia: Jago Geerts pronto per l’allungo decisivo

Pubblicato

il

Dopo una settimana di pausa riprende questo fine settimana il Mondiale MX2, in pista in Svezia per un nuovo appuntamento che potrebbe rivelarsi cruciale nella serrata lotta per il titolo.
Jago Geerts (Yamaha) ha saputo primeggiare in casa nell’ultima competizione disputata, un successo importantissimo vista la mediocre prestazione del rivale Tom Vialle (KTM).

Continuano le difficoltà del francese che si sta piegando al fiammingo, perfetto in ogni condizioni dopo un piccolo calo nel cuore della stagione. A quattro round dal termine del Mondiale, il #93 del gruppo vanta 590 punti contro i 567 del francese che si trova obbligato a non commettere più errori. La volata per la tabella rossa è ancora incerta, ma è chiaro che il centauro di KTM non sta rendendo come accaduto ad inizio anno.

Geerts ha l’occasione di allungare in modo considerevole in Svezia, appuntamento in cui ci si attende una conferma da molti di coloro che hanno ben figurato nelle Fiandre a metà luglio. Occhi puntati in merito sul tedesco Simon Laengenfelder (Gas Gas), l’olandese Kay de Wolf (Husqvarna) ed il norvegese Keving Horgmo (Kawasaki), osservato speciale vicino a casa.

Nel gruppo dei favoriti per un posto in Top5 non possiamo non indicare anche Andrea Adamo (GasGas), competitivo in Belgio nell’ultimo round disputato. Manca ancora un acuto per i nostri colori nel Mondiale, il round che ci apprestiamo a commentare potrebbe rompere un digiuno che dura da troppo tempo.

Foto: Valerio Origo