Seguici su

Pallavolo

Italia-Cuba, orario Mondiali volley 2022: programma, tv, streaming, quando si gioca

Pubblicato

il

L’Italia affronterà Cuba agli ottavi di finale dei Mondiali 2022 di volley maschile. La nostra Nazionale scenderà in campo a Lubiana (Slovenia) per incrociare i caraibici in un incontro da dentro o fuori che si preannuncia altamente complicato ed equilibrato. I Campioni d’Europa si sono sbarazzati con netti 3-0 di Canada, Turchia e Cina, ma il tabellone non si è rivelato benevolo e la prima partita da dentro o fuori è contro la grande outsider di questa rassegna iridata. L’appuntamento sarà per sabato 3 settembre alle ore 21.15.

I ragazzi del CT Fefé De Giorgi dovranno prestare la massima attenzione a una compagine di assoluto spessore tecnico, che può contare su alcuni elementi di notevole spessore come il centrale Robertlandy Simon e il bomber Yant Herrera. L’Italia dovà tirare fuori le unghie e i denti se vorrà avere la meglio e proseguire il proprio cammino, regalandosi un possibile quarto di finale da brividi contro la Francia (ma i Campioni Olimpici dovranno prima passare sul rognoso Giappone).

Simone Giannelli e compagni hanno tutte le carte in regola per regalarsi soddisfazioni e sembrano in buona forma, anche se gli incontri della fase a gironi sono stati contro avversarie tutt’altro che probanti. Alessandro Michieletto e Daniele Lavia saranno gli schiacciatori di riferimento, Yuri Romanò sarà l’opposto titolare, Fabio Balaso il libero, Gianluca Galassi a guidare il reparto centrale con Simone Anzani.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Cuba, ottavo di finale dei Mondiali 2022 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 su Sky; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Volley, tabellone Mondiali 2022: gli incroci dagli ottavi alla finale. Brividi Italia: prima Cuba, poi Francia!

 

ITALIA-CUBA, OTTAVI MONDIALI VOLLEY 2022: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 3 SETTEMBRE:

21.15      Italia vs Cuba

ITALIA-CUBA: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta tv, per gli abbonati, sui canali di Sky (il palinsesto dettagliato deve ancora essere definito).

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: FIVB