Seguici su

Golf

Golf: Thriston Lawrence batte Matt Wallace al playoff di spareggio dell’Omega European Masters. Laporta 16°, miglior italiano

Pubblicato

il

Considerando il fatto che lo Joburg Open l’ha vinto in condizioni del tutto particolari, il sapore del successo all’Omega European Masters 2022 è, per Thriston Lawrence, di quelli belli. Ed arriva alla prima buca di spareggio, dopo che non era stato perfetto nell’ultimo giro. Lo aveva raggiunto Matt Wallace a quota -18, ma il sudafricano ha chiuso in par la buca 18, mentre l’inglese ha spedito a sinistra il putt che lo avrebbe mantenuto in corsa. 62 64 67 69 lo score del vincitore, che sale al 9° posto della Race to Dubai, 64 64 68 66 quello del secondo.

In terza posizione arriva l’altro inglese Richard Mansell, a -16, seguito a -15 dallo spagnolo Jorge Campillo, dal francese Antoine Rozner e dallo scozzese Scott Jamieson. Settima posizione per l’altro iberico Alejandro Canizares insieme al tedesco Marcel Schneider (che per poco non ha realizzato una buca in uno per vincere una Porsche), entrambi a -14.

Golf: Tour Championship 2022, il maltempo ferma il terzo giro. Scheffler e Schauffele in lotta per la vittoria

Ancora Spagna al nono posto con -13, nei nomi di Nacho Elvira e Adri Arnaus, accompagnati dall’inglese Danny Willett, dal giapponese Masahiro Kawamura e dal sudafricano Louis de Jager. Nessuno di loro, però, realizza il miglior giro di giornata.

Questo, a -6, è appannaggio di quattro uomini: lo svedese Sebastian Soderberg, il danese Joachim Hansen, il malese Gavin Green e Francesco Laporta. Proprio il pugliese utilizza questa bella giornata da soli birdie per risalire 16°, il secondo miglior risultato del 2022. Sulla carta conclusiva c’è per lui il -11. -9, invece, per Renato Paratore ed Edoardo Molinari, che chiudono assieme al 29° posto; 38° con importante risalita a -8, invece, per Guido Migliozzi.

Foto: LaPresse