Seguici su

Senza categoria

Golf, Rory McIlroy per la prima volta in carriera parteciperà all’Open d’Italia: “Non vedo l’ora di arrivare a Roma”

Pubblicato

il

Per la prima volta in carriera Rory McIlroy sarà uno dei protagonisti all’Open d’Italia di golf 2022: la notizia è stata confermata sia dalla Federazione Italiana Golf che dallo stesso britannico, attraverso dichiarazioni riportate dall’ANSA nelle quali motiva la sua scelta.

Parliamo di uno tra i campioni più grandi di questa era golfistica, reduce dal successo di domenica nel Tour Championship, evento che gli ha consentito di vincere per la terza volta i playoff della FedEx Cup sul PGA Tour, un’impresa mai riuscita a nessuno.

Ecco per l’appunto le dichiarazioni (riportate dall’ANSA) sopra menzionate di McIlroy riguardo alla decisione di partecipare all’Open d’Italia in programma dal 15 al 18 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma): “Non vedo l’ora di arrivare a Roma, una città ricca di storia così come storico è l’Open d’Italia. Ho sentito e visto che i tifosi sono molto appassionati, ho voglia di scendere in campo e vivere una nuova sfida“.

Sport in tv oggi (martedì 30 agosto): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Non può mancare il commento alla notizia (sempre riportato dall’ANSA) del presidente della FIG, Franco Chimenti: “Siamo entusiasti e orgogliosi di avere in gara Rory McIlroy. Impreziosirà un field di altissimo livello e tutti gli appassionati potranno guardare da vicino le sue prodezze. McIlroy è solo il primo top player di un torneo attesissimo che rappresenterà un grande spettacolo“.

Foto: LaPresse