Seguici su

Golf

Golf: JJ Spaun si mantiene leader al St. Jude Championship, risalgono Straka e Merritt. Tagliati Scheffler e McIlroy

Pubblicato

il

Giornata interessante, se non altro per la sua stranezza, al FedEx St. Jude Championship: alla fine del secondo giro, tra chi occupa i posti di leadership e chi, invece, non proseguirà nel weekend, molto è da dire in termini di sorprese. Al comando resta il mattatore di ieri, JJ Spaun. Per il trentunenne di Los Angeles giro in -3 (67 colpi), che è sufficiente a non vanificare il -8 di ieri: totale -11, leadership ribadita.

Al secondo posto si trovano, a -10, tanto Troy Merritt, bravo a risalire con un giro in -5, quanto l’austriaco Sepp Straka, che conferma un’ottima forma almeno fino a questo momento. Quarto Denny McCarthy a -9.

Golf, DP World Tour: Celli e Paratore in quota all’ISPS Handa World Invitational, risale anche Migliozzi. Rimane leader Ewen Ferguson

Compaiono altri non USA dalla quinta posizione in poi: a -8, insieme a Tony Finau, Brian Harman e Ryan Palmer, infatti, c’è l’australiano Cameron Smith, che potrebbe anche fare un pensierino al numero 1 del mondo. Noni a -7 Sahith Theegala, Kevin Kisner, Tyler Duncan, Trey Mullinax, Lucas Glover, l’australiano Adam Scott, l’argentino Emiliano Grillo e il sudcoreano K.H. Lee.

Diversi i nomi eccellenti che non saranno in gara nel weekend perché tagliati: sono fuori con -1 Scottie Scheffler e Rory McIlroy (terzo taglio dell’anno mancato dal numero 1 al mondo, secondo dal nordirlandese) e anche, con +6, Justin Rose, anche se per l’inglese è noto che questo non sia un gran periodo.

Foto: LaPresse