Seguici su

Artistica

Ginnastica, quando tornano in gara Nicola Bartolini e Matteo Levantesi agli Europei? Finali di Specialità: avversari, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Nicola Bartolini e Matteo Levantesi sono stati tra i cinque Moschettieri che hanno conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. L’Italia è salita sul podio del team event continentale per la prima volta nella storia. Gli azzurri hanno firmato un’impresa antologica a Monaco e ora il Bel Paese sogna in grande dopo tantissime delusioni raccolte negli anni passati. Il movimento tricolore è risolto dalle sue ceneri e ora guarda al vertice internazionale con grande convinzione. I due protagonisti, oggi in pedana insieme a Lorenzo Casali, Yumin Abbadini e Andrea Cingolani, torneranno in gara domenica 21 agosto per disputare le rispettive Finali di Specialità.

Nicola Bartolini andrà a caccia del trionfo al corpo libero (ore 13.45), presentandosi con il miglior punteggio del turno preliminare. Il Campione del Mondo ha tutte le carte in regola per fare saltare il banco, insegue il titolo dopo l’apoteosi iridata e sarà atteso dalla grande sfida con l’ungherese Krisztofer Meszaros (secondo in qualifica), l’israeliano Artem Dolgopyat (Campione Olimpico a Tokyo 2020), i britannici Giarnni Regini-Moran e Jake Jarman, i turchi Ahmet Onder e Adem Asil, l’ucraino Illia Kovtun.

Matteo Levantesi ha invece firmato il secondo punteggio un paio di giorni fa alle parallele pari e sogna il colpaccio al suo esordio continentale. Lo vedremo in gara alle ore 16.18. Il grande favorito della vigilia è il britannico Joe Fraser, ma attenzione anche ai fuoriclasse turchi Ahmet Onder e Ferhat Arican, senza sottovalutare lo spagnolo Nicolau Mir, il tedesco Lukas Dauser, il britannico Regini-Moran e l’ucraino Kovtun.

Quando torneranno in gara Nicola Bartolini e Matteo Levantesi agli Europei 2022 di ginnastica artistica? Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming. Le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Ginnastica artistica, MOSCHETTIERI D’ARGENTO: l’Italia maschile firma l’impresa dei sogni agli Europei, sul podio nella gara a squadre!

QUANDO GAREGGIANO BARTOLINI E LEVANTESI NELLE FINALI DI SPECIALITÀ? PROGRAMMA E ORARI

DOMENICA 21 AGOSTO:

13.45 Finale di Specialità, corpo libero: con Nicola Bartolini

16.18 Finale di Specialità, parallele pari: con Matteo Levantesi

COME VEDERE BARTOLINI E LEVANTESI NELLE FINALI DI SPECIALITÀ?

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport (possibili trasferimenti su Rai 2).

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi