Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, quando gareggia l’Italia nella Finale a squadre degli Europei? Programma, orario d’inizio, tv e streaming

Pubblicato

il

L’Italia andrà a caccia della medaglia d’oro nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Le Fate scenderanno in pedana sabato 13 agosto (ore 14.00) con l’obiettivo di conquistare il titolo nella prova che premia la profondità del movimento di un intero Paese. La nostra Nazionale si presenterà all’appuntamento forte del miglior punteggio della qualifica, con tre lunghezze di margine sulla Gran Bretagna e sei sulla Francia. Le azzurre hanno tutte le carte in regola per vincere e replicare l’apoteosi di Volos 2006, ma dovranno disputare una prova perfetta e priva di errori se non vorranno rischiare.

Asia D’Amato (oro ieri nel concorso generale individuale), Martina Maggio (bronzo all-around), Giorgia Villa, Alice D’Amato, Angela Andreoli vogliono sognare in grande. Se la dovranno vedere con la compagine britannica delle gemelle Jessica e Jennifer Gadirova e di Alice Kinsella (argento sul giro completo). La Francia di Carolann Heduit sembra essere il terzo incomodo. Le Fate inizieranno la loro prova al volteggio.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Finale a squadre femminile degli Europei 2022 di ginnastica artistica. La gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Rai Play ed Eurovision, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Ginnastica artistica, Italia favorita nella gara a squadre degli Europei: caccia all’oro contro la Gran Bretagna

FINALE A SQUADRE GINNASTICA EUROPEI 2022: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

SABATO 13 AGOSTO:

14.00    Finale a squadre ginnastica artistica femminile, con ITALIA

COME VEDERE LA FINALE A SQUADRE AGLI EUROPEI 2022

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play ed Eurovision.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse