Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2022: la formazione dell’Italia per la finale a squadre. I terzetti degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia disputerà la Finale della gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica. La nostra Nazionale si è qualificata con il quarto punteggio del turno preliminare e proverà a regalarsi un risultato di lusso in occasione dell’atto conclusivo in programma sabato 20 agosto a Monaco. Gli azzurri proveranno a ripetere la prestazione di giovedì al cospetto di grandi formazioni come Gran Bretagna, Turchia, Spagna, Germania, Francia, Svizzera.

Il DT Giuseppe Cocciaro ha ufficializzato la formazione per la sfida. Si punterà in particolar modo sulle parallele di Matteo Levantesi e sul corpo libero di Nicola Bartolini. Grande attesa anche per il volteggio del sardo e di Lorenzo Casali, che si distinguerà anche al quadrato. Agli anelli la punta sarà Andrea Cingolani, in gara anche Yumin Abbadini. Il cammino incomincerà al cavallo con maniglie.

Ricordiamo che si adotterà la formula 5-3-3: tre ragazzi si esibiranno su ogni attrezzo, tutti i punteggi verranno considerati ai fini della classifica generale. Non sono dunque ammessi grossi errori per chi punta a ottenere un risultato di prestigio. Di seguito la formazione dell’Italia maschile per la Finale della gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica.

Ginnastica, l’Italia risplende agli Europei: rosa infinita, assenze assorbite, Bartolini e Levantesi scaldano. E verso le Olimpiadi…

FORMAZIONE ITALIA FINALE A SQUADRE EUROPEI GINNASTICA

CAVALLO CON MANIGLIE: Matteo Levantesi, Nicola Bartolini, Yumin Abbadini

ANELLLI: Lorenzo Casali, Yumin Abbadini, Andrea Cingolani

VOLTEGGIO: Matteo Levantesi, Lorenzo Casali, Nicola Bartolini

PARALLELE PARI: Nicola Bartolini, Lorenzo Casali, Matteo Levantesi

SBARRA: Nicola Bartolini, Yumin Abbadini, Matteo Levantesi

CORPO LIBERO: Yumin Abbadini, Lorenzo Casali, Nicola Bartolini

Foto: Simone Ferraro/FGI