Seguici su

Atletica

Quando corre Filippo Tortu la Finale dei 200? Orario, programma, corsia, avversari, canale tv

Pubblicato

il

Filippo Tortu vuole essere grande protagonista nella Finale dei 200 metri agli Europei 2022 di atletica leggera. L’azzurro ha vinto la propria semifinale in maniera schiacciante e scenderà in pedana a Monaco per andare a caccia di una medaglia: l’appuntamento è per venerdì 19 agosto alle ore 21.20.

Filippo Tortu correrà in corsia 6: la partenza sarà determinante, poi il Campione Olimpico della 4×100 sa di poter fare la differenza tra curva e lanciato. L’azzurro sarà nella morsa dei britannici: il sorprendente Charles Dobson in corsia 5, Nethaneel Mitchell-Blake in corsia 7.

Gli altri due rivali di riferimento sono il britannico Zharnel Hughes (corsia 3) e l’israeliano Blessing Afrifah (corsia 1 per il Campione del Mondo Under 20). Completano il parterre il turco Ramil Guliyev (corsia 8 per l’ex Campione del Mondo), lo spagnolo Pol Retamal (corsia 2) e il tedesco Joshua Hartmann (corsia 4).

QUANDO CORRE FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200 AGLI EUROPEI? PROGRAMMA E ORARIO

VENERDÌ 19 AGOSTO

Ore 21.20, Finale 200 metri

IN CHE CORSIA CORRE FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200

Corsia 6.

GLI AVVERSARI DI FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200 AGLI EUROPEI

L’azzurro sarà nella morsa dei britannici: il sorprendente Charles Dobson in corsia 5, Nethaneel Mitchell-Blake in corsia 7. Gli altri due rivali di riferimento sono il britannico Zharnel Hughes (corsia 3) e l’israeliano Blessing Afrifah (corsia 1 per il Campione del Mondo Under 20). Completano il parterre il turco Ramil Guliyev (corsia 8 per l’ex Campione del Mondo), lo spagnolo Pol Retamal (corsia 2) e il tedesco Joshua Hartmann (corsia 4).

COME VEDERE FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL