Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Cosa penso della strategia Ferrari in Ungheria? Quando sei davanti è facile sbagliare”

Pubblicato

il

Siamo nella pausa del Mondiale 2022 di F1. Dopo il GP d’Ungheria, il Circus si è concesso un break prima di tornare in scena in Belgio, sul mitico circuito di Spa-Francorchamps, nel weekend del 26-28 agosto. La prima parte dell’annata è andata in archivio e motivi per cui rammaricarsi in Ferrari ce ne sono.

Sono stati diversi gli errori commessi della scuderia di Maranello nella gestione agonistica dei vari round iridati affrontati. L’ultimo caso dell’Hungaroring non fa eccezione e quasi non fa notizia il fatto che il monegasco Charles Leclerc, dalla prima posizione in cui si trovava, sia poi precipitato in sesta.

In questo senso, un periodo di riflessione potrebbe essere un toccasana, ma se si valuta il tutto in chiave mondiale si comprende quanto il target sia molto difficile. Il vantaggio dell’olandese Max Verstappen su Leclerc è di 80 lunghezze e, per di più, l’affidabilità è un aspetto che ha sorriso poco al Cavallino Rampante.

In un’intervista ad AS, a tendere una mano alla Rossa è stato Toto Wolff. Il Team Principal della Mercedes ha espresso una valutazione circa gli sbagli menzionati, assolvendo la Ferrari: “È sempre difficile prendere certe decisioni quando sei al comando della corsa, per chi insegue e non ha nulla da perdere è invece molto più facile rischiare. La Red Bull ha fatto delle scelte che erano più difficili da prendere per chi era in testa”, le parole del manager austriaco.

Foto: LiveMedia/Dppi