Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Non ho problemi con Charles Leclerc, sono consapevole della sua velocità”

Pubblicato

il

La domanda è la seguente: cosa funziona allo stato attuale delle cose in Ferrari nel Mondiale di F1? La macchina e i piloti. Non è cosa da poco, anche se come si è potuto appurare non è sufficiente per contrastare l’accoppiata Red Bull-Max Verstappen.

Le strategie a Maranello, infatti, non sono state perfette, per usare un eufemismo e a farne le spese sono stati soprattutto i piloti, con Leclerc a essere un po’ “vittima” di quanto fatto al muretto dai tecnici ferraristi. Tuttavia, al di là delle disavventure, l’interazione tra Charles è lo spagnolo è funzionale alla crescita del team.

Un fattore importante sottolineato dallo stesso Sainz in un’intervista al sito ufficiale della F1: “Leclerc è un riferimento in squadra, è una persona con cui vado d’accordo. Sono consapevole della sua velocità e ho imparato molto dal suo metodo di lavoro con la squadra. Per questo, non ho problemi con lui“, ha spiegato l’iberico.

F1, Toto Wolff: “Cosa penso della strategia Ferrari in Ungheria? Quando sei davanti è facile sbagliare”

La convergenza di opinioni tra i due ha portato a seguire una linea di lavoro comune, fattore importante per lo sviluppo della monoposto. Ci si augura che questi aspetti positivi siano sempre in maggioranza rispetto alle mancanze della prima parte dell’annata.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI