Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Belgio 2022: orari, programma in chiaro, diretta prove libere

Pubblicato

il

Finalmente ci siamo! Dopo 25 giorni di inoperosità assoluta, la Formula Uno torna in azione. Questo pomeriggio, a Spa-Francorchamps, andranno in scena le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Belgio, programmato per la giornata di domenica 28 agosto. Sarà estremamente interessante vedere quali saranno i valori in campo, sia perché l’autodromo edificato nelle Ardenne è uno di quelli dove è fondamentale avere una power unit particolarmente potente, sia perché quella belga sarà la prima gara in cui entrerà in vigore la chiacchieratissima direttiva tecnica 39.

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DEL GP DEL BELGIO DI F1 ALLE 14.00 E ALLE 17.00

La Federazione Internazionale ha difatti deciso di cambiare i controlli in merito alla flessibilità dei cosiddetti pattini sul fondo delle vetture. La motivazione ufficiale è relativa alla sicurezza e alla salute dei piloti, poiché la nuova norma sarebbe stata pensata per ridurre il porpoising da cui sono caratterizzate le monoposto a effetto suolo. I maligni, invece, sostengono che questa sia una mera giustificazione di comodo per imporre una modifica regolamentare caldeggiata da Mercedes allo scopo di ridurre il gap da Red Bull e Ferrari, decisamente più leste nell’interpretare la normativa in fase progettuale.

Qualunque sia la verità e la reale motivazione che ha portato la Fia a muoversi come si è mossa, oggi avremo i primi riscontri fisici relativi alla novità. Le Frecce d’Argento torneranno a dettare legge come hanno fatto, in maniera più o meno marcata, tra il 2014 e il 2021? Oppure il Cavallino Rampante e il Drink Team avranno comunque un vantaggio sulla Casa che, dopo aver vinto 8 Mondiali costruttori consecutivi, sembra prossima ad abdicare? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire le prove libere in TV. Come?

F1, Charles Leclerc: “Il fatto che la Ferrari non vinca il Mondiale da tempo non ci mette pressione”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale di entrambi i turni delle prove libere del venerdì del Gran Premio del Belgio. I possessori di Sky Q potranno godersi la medesima programmazione anche su Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Non è prevista nessuna copertura gratis e in chiaro delle prove libere del venerdì di Spa-Francorchamps. Dunque, non vi sarà modo di seguire le due sessioni gratuitamente.

STREAMING – L’evento di Spa-Francorchamps potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento belga anche sul servizio streaming on demand NowTV.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio del Belgio.

GUIDA TV8 – GP BELGIO F1 2022 OGGI

VENERDI’ 26 AGOSTO
Il canale in chiaro TV8 non prevede nessuna copertura delle prove libere del venerdì.

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP BELGIO 2022

VENERDI’ 26 AGOSTO
14.00-15.00, PROVE LIBERE 1 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)
17.00-18.00, PROVE LIBERE 2 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE SKY SPORT F1 – GP BELGIO 2022

Le prove libere saranno ritrasmesse più volte in replica su Sky Sport F1 (207) tra la serata di venerdì e la mattina di sabato.
Repliche FP1: 4.15, 6.00
Repliche FP2: 20.45, 22.45, 0.30, 2.15, 7.15, 9.15

Foto: La Presse