Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Gli altri hanno lavorato meglio, ma arriveremo al loro livello!”

Pubblicato

il

Siamo nella pausa estiva del Mondiale 2022 di F1 e i motori torneranno ad accendersi nel weekend del 26-28 agosto in Belgio, sul mitico tracciato di Spa-Francorchamps. La Mercedes arriva all’appuntamento con la voglia di perseguire il percorso di recupero, dopo un inizio di stagione molto problematico.

Le due W13 hanno sofferto moltissimo la problematica del porpoising e nelle prime fasi del campionato Lewis Hamilton e George Russell si trovavano a lottare con monoposto come la Haas per riuscire a portarsi a casa più punti possibili.

Ora la situazione è decisamente migliorata, anche se la Ferrari e la Red Bull in particolare hanno ancora un margine di vantaggio nei confronti delle Frecce d’Argento. La ripresa del Mondiale sarà interessante anche per comprendere se la risalita della Stella a tre punte proseguirà o meno.

F1, Carlos Sainz: “Non ho problemi con Charles Leclerc, sono consapevole della sua velocità”

In un’intervista concessa a Viaplay, Lewis Hamilton ha commentato il momento vissuto dalla Mercedes: “Penso che sia fondamentale riconoscere la bontà del lavoro degli altri e fare del nostro meglio per far funzionare il pacchetto. Dobbiamo trovare il modo e sono certo che ce la faremo“, ha dichiarato Lewis. L’asso nativo di Stevenage punta chiaramente a qualche successo di tappa nella seconda parte del campionato, medicina migliore per guarire dai mali di questo 2022.

Foto: LaPresse