Seguici su

Formula 1

F1 in tv, GP Belgio 2022: orario d’inizio, programma, streaming, quando vedere le prove libere

Pubblicato

il

Dopo le vacanze agostane torna ufficialmente il Mondiale di Formula Uno 2022. Sarà, come consuetudine, il Gran Premio Belgio (quattordicesimo appuntamento del campionato) a sancire il ritorno alle gare, con la pista di Spa-Francorchamps che sarà la grande protagonista del weekend. Sul rinnovato tracciato delle Ardenne, con la curva Eau-Rouge che ha visto modifiche sostanziali per aumentare i livelli di sicurezza, il campionato darà il via alla sua seconda fase.

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DEL GP DEL BELGIO DI F1 ALLE 14.00 E ALLE 17.00

La giornata inizierà alle ore 14.00 con la prima sessione di prove libere, mentre la FP2 scatterà alle ore 17.00, per andare a completare le due ore di lavoro sulla pista di Spa, utili anche per togliersi subito la ruggine di dosso, in una pista che, com’è ben noto, unisce curve mozzafiato e velocità come nessun’altra.

Attenzione al meteo! Per il venerdì belga il rischio di pioggia è elevato, come per quel che riguarda la giornata di domani. Domenica, invece, la situazione potrebbe migliorare, regalandoci un GP senza intoppi, per dimenticare la “farsa” della gara non-gara del 2021.

IN TV – Il venerdì del Gran Premio del Belgio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport F1 (207), Sky Sport 1 (201) e Sky Sport 4K (213). Su TV8 (canale 125 di Sky e 8 del digitale terrestre) non saranno disponibili le differite delle prove libere. In streaming si potrà seguire su SkyGO e NOW, mentre OA Sport vi proporrà, come sempre, la DIRETTA LIVE scritta di ogni turno o sessione, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della F1 a Spa.

PROGRAMMA GP BELGIO 2022 – F1

Venerdì 26 agosto

Ore 14.00-15.00 Prove libere 1
Ore 17.00-18.00 Prove libere 2

Foto: LaPresse