Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Non mi aspettavo che Max vincesse la gara così rapidamente. A Zandvoort sarà una sfida diversa”

Pubblicato

il

Bilancio trionfale in casa Red Bull al termine del Gran Premio del Belgio 2022, vinto in rimonta da uno scatenato Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sergio Perez e alla Ferrari di Carlos Sainz. Una prestazione eccezionale da parte della scuderia di Milton Keynes, che ha demolito la concorrenza con un passo gara impressionante rifilando distacchi abissali alle Rosse e alla Mercedes di George Russell (4°).

“È stata una delle nostre più grandi prestazioni di squadra, non mi aspettavo che Max vincesse la gara e che lo facesse così rapidamente. Con Checo secondo e con il giro più veloce non poteva andare meglio per noi. Penso che sia stato uno di quei fine settimana in cui tutto è alla portata di tutti con la nostra macchina, e tutto ha funzionato bene”, ha dichiarato Christian Horner a fine gara.

Verstappen partiva dalla settima fila in griglia dopo una penalità per aver montato una power-unit nuova, ma di fatto ancor prima di metà gara si trovava già al comando. Quarta doppietta stagionale per il Drink Team, ormai ad un passo dall’accoppiata titolo piloti-costruttori nel 2022.

F1, per la Ferrari si materializza lo spettro di chiudere il 2022 in disarmo, lottando al massimo per i piazzamenti

Max è stato esemplare e Checo ha fatto tutto quello che gli era stato chiesto. Una prestazione straordinaria. Max non è stato avido alla prima curva, e si è fatto strada con sicurezza tra gli avversari. So che altri hanno parlato della direttiva tecnica, ma per noi, onestamente, non ha avuto alcun impatto sul modo in cui gestiamo le nostre auto. Zandvoort sarà una sfida diversa. Il circuito è stretto e tortuoso come in Ungheria“, ha spiegato il team principal Red Bull.

Foto: Lapresse