Seguici su

Dressage

Equitazione: Sara Morganti leggendaria! L’azzurra argento nel para dressage ai Mondiali 2022

Pubblicato

il

Arriva un’altra splendida notizia da Herning, città della Danimarca che sta ospitando questa settimana i Campionati Mondiali 2022 di equitazione. Dopo il bronzo di Rebecca Greggio e Davide Zanella nel volteggio nel tardo pomeriggio Sara Morganti ha conquistato infatti una bellissima medaglia d’argento nel para dressage in occasione della prova individuale tecnica del grado I.

In sella alla fidatissima Royal Delight, l’azzurra ha guadagnato l’ottima percentuale del 78,393 insidiando seriamente il lettone Rihards Snikus che, insieme a King of the dance, ha poi strappato la vittoria con 78.535%. Ennesimo successo dunque per nostra leggendaria amazzone che può vantare in bacheca ormai diverse medaglia prestigiose come i due bronzi alle Paralimpiadi i, tre ori e due argenti ai World Equestrian Games oltre che i quattro bronzi e due argenti ai Campionati Europei.

A posizionarsi sul gradino più basso del podio è stato poi l’irlandese Michael Murphy (su Claverboy), guadagnando 74.143 e arginando senza patemi l’atleta di Singapore Laurentia Tan (su Hickstead), quarta con 73.678%.

Equitazione, Mondiali 2022: Rebecca Greggio e Davide Zanella conquistano il bronzo nel pas de deux del volteggio!

Da segnalare poi l’ottima prestazione della seconda azzurra in gara, Carola Semperboni, autrice di una prova valutata complessivamente con la percentuale di 72,107 valida per il settimo posto finale.

Foto: Grasso FISE