Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Silvia Zanardi argento agli Europei: “Volevo vincere, Kopecky aveva un’altra gamba”

Pubblicato

il

Silvia Zanardi ha conquistato una splendida medaglia d’argento nella corsa a punti agli Europei 2022 di ciclismo su pista. L’azzurra si è dovuta inchinare soltanto al cospetto dell’inarrivabile belga Lotte Kopecky, riuscendo ad avere la meglio sulla francese Victoire Berteau. Podio continentale di spessore per la nostra portacolori, che rimpingua così il bottino dell’Italia in questa rassegna continentale in corso di svolgimento a Monaco (Germania).

Silvia Zanardi ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “La Kopecky aveva un’altra gamba, ma sono contenta. Mi dicevano di anticipare e di prendere la volata di testa e di fare punti, poi ho preso il giro con la francese e abbiamo sorpreso l’inglese. Sognavo la maglia iridata, ma sono comunque contenta del secondo posto. La mia seconda medaglia d’argento a questi Europei, ora farò la Madison con Rachele Barbieri e cercheremo di rifarci“.

Ciclismo su pista, Europei 2022: bellissimo argento di Silvia Zanardi nella corsa a punti

Silvia Zanardi ha poi proseguito:Siamo contente del gruppo e del lavoro che facciamo insieme a Marco, ringrazio la squadra che mi permette di fare strada e pista. C’è poco tempo per recuperare, dopo gli Europei bisognerà mantenere il focus sui prossimi impegni, ci sono ancora i Mondiali su strada e su pista e ci tengo a fare bene“.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi