Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista: Letizia Paternoster è stata operata a Brescia. L’obiettivo è provare a rientrare per il Mondiale

Pubblicato

il

Letizia Paternoster è stata operata questa mattina al Poliambulanza di Brescia e l’intervento, eseguito dal professor Flavio Terragnoli, è perfettamente riuscito. L’azzurra della nazionale di ciclismo su pista si era procurata una frattura della clavicola dopo la terribile caduta di qualche giorno fa nella gara dell’eliminazione agli Europei di Monaco di Baviera

In un comunicato la Federazione Italiana Ciclismo ha ringraziato il Dottor Terragnoli e ha rassicurato sulle condizioni dell’atleta, che ora dovrà assolutamente rimanere a riposo per smaltire i postumi dell’operazione. Solo successivamente si potrà capire se la campionessa del mondo dell’eliminazione potrà difendere il suo titolo nel prossimo mese di ottobre.

L’obiettivo è proprio quello di rientrare per la rassegna che si disputerà tra il 12 e il 16 ottobre in Francia a a Montigny-le-Bretonneux. Da capire come starà Letizia nelle prossime settimane, visto che la caduta a Monaco è stata veramente durissima. La nativa di Cles è sempre rimasta cosciente, ma non ricordava nulla dell’accaduto.

Il giorno successivo è stata l’azzurra a lasciare più tranquilli i tifosi italiani: “Provo a sorridere e provo a pensare ai grandi obiettivi che ho di fronte. Ho rotto la clavicola in tre punti e ho avuto un trauma cranico. Tornerò presto. Grazie a tutti per i vostri messaggi”.

FOTO: LaPresse