Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Matteo Trentin dopo la gara agli Europei: “Torneremo il prossimo anno per riportare la maglia in Italia”

Pubblicato

il

Nonostante una preparazione per la volata finale che sembrava ottimale, la Nazionale italiana di ciclismo non è riuscita a difendere il titolo di campione d’Europa (detenuto fino ad oggi da Sonny Colbrelli) che va invece nelle mani dell’Olanda e di Fabio Jakobsen.

Il treno azzurro formato da Matteo Trentin e successivamente Filippo Ganna per poter lanciare Elia Viviani e Alberto Dainese non ha portato a casa i frutti sperati, con questi ultimi che hanno concluso al settimo ed all’undicesimo posto rispettivamente. I corridori olandesi ne avevano obiettivamente di più e lo hanno dimostrato nei metri finali portando Jakobsen a tagliare il traguardo davanti al francese Arnaud Démare ed al belga Tim Merlier.

Di seguito, le dichiarazioni di Matteo Trentin rilasciate al termine della prova odierna degli Europei di ciclismo 2022 per una breve disamina di quanto accaduto: “Penso che abbiamo corso bene, realizzando un treno non perfetto purtroppo visto che ci è mancato Jonathan (Milan, ndr), ma i ragazzi dopo di me si sono destreggiati bene. In ogni caso non è bastato“.

Prosegue Trentin, proiettato verso il prossimo appuntamento europeo: “Dopo Colbrelli siamo costretti a passare il testimone ad un altro corridore non italiano, purtroppo. Sarebbe stato bello proseguire questa scia vincente agli Europei. Torneremo il prossimo anno per riportare la maglia in Italia“.

Foto: OrigoV