Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Letizia Paternoster cambia squadra: nuova avventura con la BikeExchange, addio alla Trek

Pubblicato

il

Letizia Paternoster cambierà squadra nella prossima stagione. La ciclista italiana lascerà la Trek-Segafredo, per cui milita dal 2019, e si accaserà al Team BikeExchange-Jayco, altra formazione del circuito World Tour con cui ha firmato un contratto biennale. La 23enne è reduce da un paio di annate agonistiche un po’ sfortunate su strada a causa di alcuni problemi fisici, la sua ultima vittoria risale al Tour Down Under nel 2019, anno in cui fu anche terza alla Gent-Wevelgem.

La trentina si è però laureata Campionessa del Mondo nell’eliminazione in occasione dell’ultima rassegna iridata andata in scena a Roubaix, dimostrando ancora una volta tutto il suo talento su pista. L’obiettivo è quello di tornare al successo sfruttando al meglio le volate e cercando di brillare nelle grandi Classiche, dove la nostra portacolori potrà esprimere il proprio potenziale con maggior convinzione.

Letizia Paternoster ha dichiarato:Sono contenta ed entusiata di iniziare questa nuova stagione. Sono motivatissima per fare bene in questa nuova esperienza e sono certa che raggiungeremo grandi risultati. Da quello che ho visto e sentito, sono fiduciosa che riuscirò a trovare il mio posto all’interno della BikeExchange-Jayco. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di costruire un bel rapporto con tutte loro e sono certa che raggiungeremo insieme risultati importanti. Devo solo attendere un altro po’ con questo entusiasmo e questa grinta prima che inizi la nuova stagione”.

Foto: Lapresse