Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Zana approda nel World Tour. Il Campione d’Italia firma con la BikeExchange

Pubblicato

il

Filippo Zana sbarcherà nel World Tour. Il fresco Campione d’Italia ha infatti siglato un contratto triennale con il Team BikeExchange-Jayco e dal 2023 si accaserà presso la formazione australiana diretta dal general manager Brent Copeland. Il 23enne, che ieri ha sfoggiato la maglia tricolore per la prima volta in occasione della tappa d’apertura del Giro della Repubblica Ceca, lascerà così la Bardiani-CSF-Faizanè, formazione Professional con cui milita dal 2020.

Filippo Zana, che da professionista ha vinto tre corse e ha concluso il Giro d’Italia in tre occasioni, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È un sogno che si avvera per me quello di entrare a far parte di una squadra così importante. È qualcosa che desideravo da quando ho iniziato a pedalare quando avevo sei anni, unirmi a una delle migliori squadre del gruppo. Abbiamo molti obiettivi e cercheremo di raggiungerli. Naturalmente il prossimo anno sarà importante anche per me continuare a onorare la maglia di campione nazionale italiano, e iniziare un buon percorso con questa maglia sarà ancora più importante“.

Estremamente soddisfatto anche Brent Copeland: “È sempre speciale avere campioni nazionali nel team e siamo lieti di portare Filippo a bordo per la prossima stagione. Ha solo 23 anni ma ha già tanta esperienza ed è sicuramente un corridore a cui siamo interessati da un po ‘di tempo e per il quale vediamo un futuro luminoso. Ha dimostrato in più occasioni di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli: noi stiamo continuando a crescere e rafforzare la nostra squadra per i Grandi Giri e Filippo giocherà un ruolo importante in questo“.

Foto: LivePhotoSport