Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2022: si impone Marlen Reusser nella cronometro di Monaco. Alessia Vigilia chiude quattordicesima

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la cronometro individuale al femminile agli Europei di ciclismo di Monaco di Baviera: sulle strade tedesche esulta la svizzera Marlen Reusser che conferma il proprio titolo a livello continentale dopo quello della passata stagione in quel di Trento.

Una battaglia a due, un remake di quanto avevamo visto in Trentino nel 2021: Reusser contro Ellen van Dijk, quest’oggi ancora più equilibrio lungo i 24 chilometri completamente pianeggianti con partenza ed arrivo in quel di Fürstenfeldbruck.

L’elvetica, trionfatrice nella tappa dello sterrato al Tour de France poche settimane fa, è riuscita a spuntarla con il crono di 31′ netti alla velocità media di 46.452 km/h. Soli sei secondi per battere la neerlandese della Trek-Segafredo.

Terza piazza per un’altra atleta dei Paesi Bassi, Riejanne Markus, distante 28”. Completano la top-5 la francese Audrey Cordon-Ragot e l’austriaca, campionessa olimpica della prova in linea, Anna Kiesenhofer.

Due le atlete italiane in gara: si è comportata più che discretamente al rientro in maglia azzurra Alessia Vigilia, che ha concluso quattordicesima a 2’23”; poco più dietro Arianna Fidanza, ventesima a 2’55”.

Foto: Federciclismo