Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal è pronto per il ritorno alle gare: mirino puntato sul Giro di Germania!

Pubblicato

il

Egan Bernal, finalmente, vede la luce in fondo al tunnel. Il ciclista colombiano, infatti, ancora alle prese con il lunghissimo recupero dopo il tremendo incidente dello scorso 24 gennaio durante un allenamento sulle strade di casa, sembra ormai pronto al ritorno in pista.

Il portacolori del team Ineos-Grenadiers, com’è normale che sia, non vede l’ora di tornare a fare quel che più ama, anche per mettersi alle spalle questi lunghi mesi ai box, e punta il mirino verso alcune date ben precise.

Iniziamo con il dire che, ovviamente, il colombiano non potrà essere ai nastri di partenza della Vuelta a España (che prenderà il via il prossimo 19 agosto dall’Olanda) ma il suo rientro non dovrebbe tardare in maniera particolare e, anzi, sarà molto più vicino di quello che si poteva aspettare.

Ciclismo su pista, Europei 2022: subito in scena gli inseguimenti a squadre per le qualifiche

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Egan Bernal dovrebbe tornare al ciclismo in occasione del Giro di Germania che si disputerà dal 24 al 28 agosto prossimi. Il “via libera” ovviamente dovrà arrivare dai medici, ma la data è stata fissata. Il vincitore del Giro d’Italia 2021 e del Tour de France 2019 è pronto al rientro, e il mondo delle due ruote non vede l’ora di abbracciare nuovamente il fuoriclasse nativo di Bogotà.

Foto: LaPresse