Seguici su

Ciclismo

Calendario Europei ciclismo oggi: orari cronometro 17 agosto, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 17 agosto, si correranno a Monaco di Baviera le prove a cronometro valide per i Campionati Europei di Ciclismo su strada 2022. Si partirà con la prova femminile che, così come negli ultimi anni, si correrà sullo stesso tracciato di quella maschile.

LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO MASCHILE DI CICLISMO DEGLI EUROPEI DALLE 17.30

LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO FEMMINILE DEGLI EUROPEI DALLE 14.00

Prima atleta al via alle ore 14.00 con partenze ogni minuto e mezzo fino alle 14.42 quando la neerlandese Ellen Van Dijk, quattro volte vincitrice e due volte seconda, muoverà le prime pedalate. Tra i grandi nomi come Marlene Reusser, Audrey Cordon-Ragot e Lisa Brennauer, l‘Italia schiererà Alessia Vigilia e Arianna Fidanza, che partiranno rispettivamente alle 14.09 e alle 14.27.

La prova maschile prenderà il via invece alle 17.30. Sfida annunciata tra il Campione in carica Stefan Küng e il nostro Filippo Ganna, richiamato all’ultimo momento al posto di Matteo Sobrero. Il verbanese partirà per ultimo, alle 18.19 mentre l’altro azzurro in gara, Mattia Cattaneo, sarà al cancelletto alle 17.45. Tra gli uomini da tenere d’occhio anche Stefan Bissegger, Mikkel Bjerg e Jos Van Emden.

CRONOMETRO EUROPEI CICLISMO 2022 PROGRAMMA

Mercoledì 17 agosto:

14.00 Prova femminile (Alessia Vigilia, Arianna Fidanza)

17.30 Prova maschile (Mattia Cattaneo, Filippo Ganna)

CRONOMETRO EUROPEI CICLISMO 2022 TV E STREAMING

Diretta TV: RaiSportHD, Eurosport 2
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+
Diretta LIVE testuale: OA Sport

Foto: LaPresse