Seguici su

Calcio

Calcio: Dourado sospeso per un anno dopo la spallata all’arbitro nel Campionato cinese

Pubblicato

il

La Federazione cinese di calcio ha deciso: Henrique Dourado è stato ufficialmente sospeso per un anno dopo essersi scontrato in modo irruento con l’arbitro in occasione di Henan Songshan Longmen Zuqiu Julebu-Huhan Yangtze River, match della prima divisione (il massimo Campionato della Cina).

Il calciatore nello specifico durante l’incontro, poi terminato con un pareggio per 2-2, ha colpito il Direttore di gara alla schiena al sedicesimo minuto del primo tempo, con una spallata molto forte mentre stava percorrendo il cerchio di centrocampo per una ripiegata difensiva.

Per via del colpo il brasiliano è stato immediatamente espulso, fattore che ha consentito agli avversari, in svantaggio di due reti, di pareggiare i conti e portare in equilibrio il match. “Ci auguriamo che tutti possano insieme preservare il buon ordine della competizione e l’ambiente necessario per lo sviluppo del calcio” ha commentato la Federazione cinese al momento dell’annuncio.

Sorteggio Conference League oggi: orario, programma, tv, streaming, le possibili avversarie della Fiorentina

Non è la prima volta che gli organi competenti intervengono per motivi ai fini disciplinari. Cinque anni fa infatti, nel 2017, un altro calciatore brasiliano, Oscar, era stato sospeso per otto partite con l’accusa di aver scatenato una maxi rissa durante un incontro.

Foto: LaPresse