Seguici su

Tennis

ATP Cincinnati 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner agli ottavi: c’è un conto in sospeso da regolare…

Pubblicato

il

A volte ritornano. Jannik Sinner (n.12 del mondo) ha sconfitto nel secondo turno del Masters1000 di Cincinnati il serbo Miomir Kecmanovic (n.36 ATP) per 7-5 3-1 in una partita finita anzitempo per il ritiro del balcanico.

Il tabellone, ora, prevede negli ottavi di finale per Jannik lo scontro con Felix Auger-Aliasime (n.9 del ranking), impostosi piuttosto nettamente contro l’australiano Alex de Minaur (n.20 ATP) per 6-3 6-2. Ecco che l’altoatesino avrà grandi motivazioni per rifarsi dell’esito dell’unico precedente con il canadese.

Ci si riferisce all’ottavo del 1000 di Madrid di quest’anno: sulla terra rossa spagnola Felix inflisse una dura lezione all’azzurro sul punteggio di 6-1 6-2. Una sfida durata appena un’ora e 19 minuti in cui Sinner non riuscì mai entrare in partita, per grandi meriti del nordamericano mai visto giocare così bene, ma anche per oggettivi limiti di Sinner nel trovare profondità e le giuste contromisure al tennis del suo avversario. Si ricordano infatti tanti errori nella costruzione del gioco.

ATP Cincinnati 2022: Kecmanovic si ritira nel secondo set, Sinner avanza agli ottavi di finale

Jannik ha avuto un’evoluzione tecnica da quella partita, considerati i quarti di finale raggiunti a Wimbledon e il successo a Umago in Finale contro Carlos Alcaraz. Tuttavia, in queste ultime uscite sul cemento nordamericano, sta facendo molta fatica. Servirà una prestazione di alto livello dell’italiano per giocare alla pari di un tennista ben strutturato fisicamente e, se continuo al servizio, difficile da battere.

Foto: LaPresse