Seguici su

Senza categoria

ATP Cincinnati 2022: Kecmanovic si ritira nel secondo set, Sinner avanza agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Jannik Sinner entra nel tabellone degli ottavi di finale nel torneo dell’ATP 1000 di Cincinnati e lo fa superando il serbo Miomir Kecmanovic. Per la verità sarebbe più corretto dire che l’avversario ha abbandonato la battaglia ad inizio secondo set, ritirandosi per un infortunio che fino a quel momento non sembrava averlo frenato. Il punteggio finale recita dunque 7-5, 3-1.

Il primo set era stato piuttosto equilibrato nonostante il primo break dell’azzurro fosse arrivato molto presto, già al secondo turno di servizio del serbo. Dopo aver perso il vantaggio già nel game successivo, l’altoatesino era riuscito a portare a casa il set con un infinito dodicesimo game, in cui gli sono serviti cinque set point prima di riuscire a concretizzare.

Secondo parziale che si apre subito con un break di Sinner, che, al termine di un lungo game vinto dal suo avversario, si vede concedere il match da Kecmanovic dopo aver parlato con il giudice di sedia. L’italiano chiude dunque con 5 ace ed un impressionante 21/22 nei punti conquistati sulla sua prima di servizio.

ATP Cincinnati 2022: Fabio Fognini rimontato e sconfitto da Andrey Rublev

Il prossimo avversario di Jannik Sinner sarà dunque il canadese Felix Auger-Aliassime, in grado di superare agevolmente l’australiano Alex de Minaur con il punteggio di 6-3, 6-2. Di certo sarà un ottavo di finale molto duro dove servirà un Sinner di alto livello per raggiungere i quarti.

Foto: LaPresse