Seguici su

Senza categoria

ATP Cincinnati 2022: avanti Medvedev, Tsitsipas e Alcaraz. Finisce la corsa di Jannik Sinner

Pubblicato

il

Si allinea ai quarti di finale il tabellone del Masters 1000 di Cincinnati. Non ci sono più italiani, dopo la sconfitta molto dolorosa di Jannik Sinner nella notte contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Quest’ultimo sfiderà il croato Borna Coric, che dopo Lorenzo Musetti e Rafael Nadal supera anche lo spagnolo Roberto Bautista Agut, e lo fa molto nettamente.

Sempre nella parte bassa del tabellone, dura un set la resistenza di Marin Cilic contro Carlos Alcaraz; il croato crolla nel secondo parziale, lasciando direttamente strada al murciano verso i quarti, dove incontrerà il britannico Cameron Norrie. Ancora più facili le cose per quest’ultimo, che travolge senza sconti la sorpresa del torneo, il padrone di casa e wild card Ben Shelton.

ATP Cincinnati 2022, Jannik Sinner spreca due match-point e crolla nel terzo set. Auger-Aliassime ai quarti di finale

Nella parte alta, buon grado di lotta, ma sono sufficienti due set a Daniil Medvedev per avanzare con un doppio 7-5 nei confronti di Denis Shapovalov. Dopo il canadese, però, non ci sarà il confronto tra russi, perché a mettere i bastoni tra le ruote è Taylor Fritz: lo statunitense, che continua a mostrarsi in forma, elimina Andrey Rublev rimontando un set di svantaggio.

Ordinaria amministrazione per Stefanos Tsitsipas: il greco regola l’argentino Diego Schwartzman con un doppio 6-3, ma avrà un compito complicato nei quarti. Dovrà infatti fermare le cannonate di John Isner: il gigante americano, pur ormai agli ultimi sgoccioli di carriera, è in forma e lo dimostra superando il connazionale Sebastian Korda con le sue armi.

MASTERS 1000 CINCINNATI 2022: OTTAVI DI FINALE

Medvedev [1]-Shapovalov (CAN) 7-5 7-5
Fritz (USA) [11]-Rublev [6] 6-7(4) 6-2 7-5

Tsitsipas (GRE) [4]-Schwartzman (ARG) [13] 6-3 6-3
Isner (USA)-Korda (USA) [WC] 7-6(3) 1-6 7-6(4)

Norrie (GBR) [9]-Shelton (USA) [WC] 6-0 6-2
Alcaraz (ESP) [3]-Cilic (CRO) [14] 7-6(4) 6-1

Auger-Aliassime (CAN) [7]-Sinner (ITA) [10] 2-6 7-6(1) 6-1
Coric (CRO) [PR]-Bautista Agut (ESP) [15] 6-2 6-3

Foto: LaPresse