Seguici su

Senza categoria

Atletica, Sveva Gerevini: “Un miracolo per me essere qui! Non sono al top della forma, ma ce la metto tutta”

Pubblicato

il

I problemi fisici si fanno sentire, inevitabilmente, ma l’atteggiamento (unito alla determinazione) è quello giusto e così, prima o poi, i risultati e le soddisfazioni arriveranno. Sveva Gerevini, in gara nell’eptatlon agli Europei di atletica 2022 presso Monaco di Baviera, ha da poco concluso le gare odierne con il sesto posto nelle batterie dei 200 metri (24.30).

La forma fisica non è ancora delle migliori come confermato dalla stessa azzurra, ciononostante l’azzurra si sta facendo valere in ogni disciplina, senza dimenticare infatti le buone prestazioni mostrate ad esempio dalla classe 1996 nel salto in alto. In ogni caso, l’azzurra cercherà altri ottimi risultati nelle gare in programma domani.

Ecco le dichiarazioni di Sveva Gerevini rilasciate al termine delle sue prove ai microfoni della RAI: “Sono partita con l’obiettivo di divertirmi, è un miracolo per me essere qui e competere in questi Europei dopo l’infortunio rimediato il primo giugno cadendo nella gara a ostacoli; sono stata ferma un mese e mezzo, che in teoria sarebbero dovuti essere tre per recuperare, grazie alla mia fisioterapista e a tutto il team che mi segue per questo recupero record. Non sono ancora del tutto guarita: soprattutto nel peso e nel giavellotto sento ancora dolore, ma cerco di non pensarci e ce la metto tutta. Mi dispiace per questa prestazione nei 200 metri, ma nella seconda parte ho sentito il flessore indurirsi, non ne avevo più con le gambe e sono andata avanti di braccia e piedi. Il 24.30 con cui ho chiuso non è che lo butto, ma speravo di fare di meglio“.

Atletica, Hassane Fofana si ferma in semifinale nei 110 ostacoli. Llopis in finale con record personale, male Czykier

Prosegue l’azzurra: “Sono comunque soddisfatta, anche per tutto il lavoro fatto. Sono felicissima per i risultati conquistati da Dario Dester, mi dà la conferma che stiamo lavorando bene; d’altro canto dico ‘Ma che cavolo, anch’io voglio star bene e posso fare il record italiano!’ (ride, ndr), voglio solo trovare le condizioni adatte, soprattutto fisiche, non vedo l’ora di riconfermarmi. Oggi non ero al top della forma, ma con questa energia, questo coraggio che ho annessa alla voglia di rimettermi in gioco posso dire di meritare palcoscenici del genere“.

Foto: FIDAL/Colombo