Atletica, Sara Fantini bronzo agli Europei: “Potevo fare meglio, non è la medaglia che volevo”
Sara Fantini ha conquistato la medaglia di bronzo nel lancio del martello agli Europei 2022 di atletica leggera. L’azzurra era la grande favorita della vigilia e andava a caccia del titolo, sarebbe bastato spedire l’attrezzo a 72.72 metri per conquistare l’oro. L’emiliana, quarta agli ultimi Mondiali e con un personale di 75.77, si è fermata a 71.58 e si è dovuta accontentare del terzo posto alle spalle della rumena Bianca Florentina Ghelber e della polacca Ewa Rozanska.
Sara Fantini ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Oggi non ho dato il meglio, non mi sono espressa al meglio, può succedere. Non doveva succedere qui, analizzerò a freddo per capire cosa è andata, ma mi ritengo comunque contenta. La stagione è stata bellissima, sono contenta e soddisfatta. Oggi potevo fare meglio, può succedere a tutte, le altre sono state più brave“.
L’azzurra ha proseguito: “Sono contentissima di avere presa la medaglia, se me lo avessero detto a inizio stagione ci averei messo una firma grande così. Il colore non è quello che speravo, ma non posso che essere soddisfatta: questa è la strada giusta, continueremo ad andare sempre meglio“.
Foto: Lapresse
