Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs scalpita per gli Europei: è già a Monaco. Tortu parte sabato, Stano più tardi. Tamberi in Diamond

Pubblicato

il

Marcell Jacobs scalpita e non vede l’ora di correre. Dopo aver dovuto rinunciare alla semifinale dei Mondiali a causa di una lesione al grande adduttore destro, il Campione Olimpico dei 100 metri si è allenato alacremente nelle ultime due settimane, è guarito, ha ricevuto il via libera da parte dei medici e già ieri pomeriggio ha preso l’aereo per Monaco.

Il velocista lombardo è pronto per gli Europei, freme per essere della partita il prossimo 16 agosto quando si disputeranno semifinali e finali dei 100 metri. Marcell Jacobs, esentato dalle batterie in quanto vanta il quarto accredito continentale stagionale (10.04 ai Mondiali e a Savona), ha raggiunto l’obiettivo della guarigione.

Atletica, gli italiani esentati dalle batterie: 6 azzurri qualificati alle semifinali, ci sono Jacobs e Tortu

Gianmarco Tamberi gareggerà invece questa sera a Montecarlo, dove si disputa una tappa della Diamond League. Il Campione Olimpico di salto in alto deciderà così se partecipare alla rassegna continentale: martedì le qualifiche, giovedì l’eventuale finale. Nella giornata di sabato 13 agosto, invece, un’ampia fetta della spedizione tricolore decollerà alla volta di Monaco, tra cui anche Filippo Tortu e Fausto Desalu (Campioni Olimpici della 4×100, desiderosi di esprimersi al meglio sui 200 metri).

Altri atleti, le cui gare sono previste nella seconda parte della rassegna, partiranno successivamente verso la Germania, come Massimo Stano (Campione Olimpico della 20 km di marcia e Campione del Mondo della 35 km) ed Elena Vallortigara (fresca di bronzo iridato nel salto in alto).

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL