Seguici su

Senza categoria

Atletica, Italia 4×100 in finale. Patta: “Jacobs ha un problema muscolare”. Le parole degli azzurri

Pubblicato

il

La staffetta 4×100 italiana, priva di Marcell Jacobs per un fastidio nel riscaldamento, riesce a conquistare un posto in finale agli Europei di atletica in corso di svolgimento a Monaco di Baviera. Quinto posto in batteria per il quartetto azzurro, che nonostante un ultimo cambio difficilissimo tra Matteo Melluzzo e Chituru Ali riesce a strappare il 39.02 che funge da secondo tempo di ripescaggio per l’ultimo atto.

Queste le parole di Lorenzo Patta, l’unico del quartetto olimpico presente oggi: “Era l’obiettivo minimo. Ci siamo trovati in una brutta situazione, dato che abbiamo dovuto cambiare all’ultimo. Wanderson è stato bravissimo, è andata bene. Ora pensiamo alla finale, sarà sicuramente tutta un’altra gara. Io ero convinto che fossimo fuori, però l’obiettivo era questo vista la situazione. Marcell ci ha provato fino all’ultimo, nel senso che abbiamo provato qualche cambio prima. Qualche minuto prima ha dato forfait, non so che tipo di problema avesse, il dottore ha parlato di un problema muscolare. Speriamo riesca a recuperare per la finale. Cercheremo di fare il massimo“.

Atletica, Italia stoica: in finale con la 4×100 agli Europei senza Marcell Jacobs, Tortu e Desalu. Poi la beffa Turchia

Così Wanderson Polanco: “Sì, ho saputo stamattina che avrei corso. Abbiamo commesso degli errori, però mi son detto di andare più che posso. Ce l’abbiamo fatta“.

Si esprime poi anche Melluzzo: “Il cambio con Chituru è stato un po’ troppo lungo, è partito a razzo, di solito parte come un ghiro. Stavolta mi ha stupito. Meglio così. Siamo dentro per fortuna“.

Infine, Chituru Ali: “Non ho avuto un buon cambio, però l’obiettivo era andare in finale e vediamo ora un po’ cosa fanno gli altri. Perfetto dai. Adesso vedremo quello che succederà“.

Foto: LaPresse