Seguici su

Senza categoria

Atletica, Italia 4×100 femminile: “Finale non scontata, era l’obiettivo”. Zaynab Dosso: “Puntiamo a qualcosa di più”

Pubblicato

il

Dopo la 4×100 maschile, anche quella femminile raggiunge la finale agli Europei di Monaco di Baviera. Stavolta nessun brivido, in virtù del terzo posto in batteria: relativo il tempo, 43″28, dato che l’importante era classificarsi proprio nelle prime tre posizioni.

Così Zaynab Dosso alla Rai: “Non era scontato raggiungere la finale, l’abbiamo raggiunta e va bene. Ora puntiamo a qualcosa di più, abbiamo tutto l’indispensabile. Metteremo il 110%, se viene quello a cui noi stiamo pensando saranno belle cose“.

A seguire c’è Gloria Hooper: “Abbiamo avuto una piccola incertezza, siamo state subito vicine. Ma alla fine il cambio è venuto abbastanza bene. l’obiettivo era di arrivare in finale, l’abbiamo fatto e siamo contente“.

Atletica, 4×100 femminile in carrozza agli Europei: Italia in finale col 4° tempo, cambi in scioltezza

Anna Bongiorni fa qualche riflessione in più: “Non fa caldissimo, ha piovuto, l’importante era arrivare sane e salve. Ora abbiamo un giorno di riposo per provare poi qualcosa di grande. Ce la metteremo tutta come sempre“.

Alessia Pavese, invece, ha una doppia soddisfazione: “Sono contenta, il debutto con le staffettiste era per me. Sono molto contenta che mi abbiano dato fiducia. Abbiamo centrato l’obiettivo della finale, meglio ancora“.

Foto: LaPresse