Seguici su

Nuoto

A che ora gareggia oggi la 4×100 mista agli Europei: programma batterie e finale, tv, avversarie

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 17 agosto, giornata di chiusura degli Europei del nuoto in corsie. Un programma ricco di gare nelle quali l’Italia ha concrete possibilità di arricchire di podi il proprio medagliere già ricchissimo, frutto dei grandi risultati dei giorni precedenti degli azzurri.

Tra le prove più attese quella dei campioni del mondo della 4×100 mista. La prova a squadre che più di altre rappresenta la bontà del movimento è diventata nel corso dell’ultimo periodo uno dei fiori all’occhiello della compagine tricolore. Lo conferma l’oro iridato citato, oltre che il bronzo olimpico ai Giochi di Tokyo 2020.

Dalle 10.11 ci sarà la prima batteria dove i nostri portacolori cercheranno di entrare in Finale e verosimilmente ci sarà un quartetto diverso da quello del pomeriggio per preservare atleti come Thomas Ceccon molto impegnati nelle Finale di questo day-7.

Nuoto, Europei 2022. Le pagelle: Panziera e Martinenghi: storico bis! Paltrinieri: niente effetto sorpresa

Tra le squadre da osservare con attenzione, Francia e Grecia meritano una certa attenzione per la loro profondità, mentre allargando gli orizzonti fari puntati nell’altra heat a Gran Bretagna e Olanda.

Di seguito il programma di gare, gli avversari e come seguirlo in tv/streaming:

PROGRAMMA 4X100 MISTA MASCHILE EUROPEI NUOTO 2022

Mercoledì 17 agosto

Ore 10.11 Batterie 1 4×100 mista uomini

Ore 19.25 Finale 4×100 mista uomini

AVVERSARIE 4X100 MISTA MASCHILE IN BATTERIA

  • Grecia
  • Spagna
  • Francia
  • Svezia
  • Lituania
  • Bulgaria
  • Norvegia

 

EUROPEI 2022 IN TV

Per seguire la 4×100 mista italiana e le gare dell’intera rassegna continentale riguardante gli sport acquatici (nuoto in corsie, nuoto di fondo, tuffi e tuffi dalle grandi altezze) sarà necessario sintonizzarsi in tv sui canali Rai (RaiSport/Rai2) oppure su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Arena). Ci sarà la copertura in streaming su RaiPlay, SkyGo e su NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutti gli eventi nella rassegna continentale a Roma.

Foto: LaPresse