Seguici su

Atletica

Quando corre Marcell Jacobs oggi agli Europei: orario preciso, programma semifinale e finale, corsia, avversari, canale tv

Pubblicato

il

Oggi martedì 16 agosto Marcell Jacobs andrà a caccia della medaglia d’oro agli Europei 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri farà il suo grande ritorno in gara dopo la mancata disputa della semifinale mondiale a causa di una lesione al grande adduttore destro. Il velocista lombardo è guarito e si rimette in gioco a Monaco (Germania), dove sarà impegnato nella semifinale delle ore 20.19 ed eventualmente nella finale delle ore 22.15.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI ATLETICA DI OGGI ALLE 8.30 E ALLE 18.36 (JACOBS ALLE 20.19)

L’azzurro ha tutte le carte in regola per fare centro, molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. La semifinale è relativamente semplice: scatterà in corsia 4, l’unico avversario ad essere sceso sotto i 10 secondi nel corso della sua carriera è il francese Mickael Zeze. I primi due classificati di ogni semifinale accedono all’atto conclusivo insieme ai due migliori tempi di ripescaggio.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle gare di Marcell Jacobs agli Europei 2022 di atletica leggera. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali della Rai, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Atletica, la semifinale di Marcell Jacobs agli Europei: avversari, corsia e orario di partenza

QUANDO CORRE MARCELL JACOBS AGLI EUROPEI? PROGRAMMA E ORARI

MARTEDÌ 16 AGOSTO

20.19 Semifinali

22.15 Eventuale finale

COME VEDERE MARCELL JACOBS AGLI EUROPEI IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, sui canali della Rai: RaiSport per la semifinale, Rai 2 per la finale.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

IN CHE CORSIA CORRE MARCELL JACOBS AGLI EUROPEI?

Sarà in corsia 4 nella semifinale. Per la finale bisognerà ovviamente aspettare.

AVVERSARI MARCELL JACOBS AGLI EUROPEI?

Questi i suoi avversari in semifinale: il francese Mikael Zeze (corsia 5), il tedesco Julian Wagner (corsia 3), il britannico Ojie Edoburun (corsia 6), il polacco Przemyslaw Slowikowski (corsia 1), il belga Kobe Vleminckx (corsia 2), l’irlandese Israel Olatunde (corsia 7) e il turco Emre Barnes (corsia 8).

In finale dovrebbe affrontare in particolar modo i britannici Reece Prescod e Zharnel Hughes, insieme a Zeze gli avversari di riferimento nella caccia all’oro.

Foto: Lapresse