Seguici su

Senza categoria

WTA Amburgo 2022, Bernarda Pera regola Anett Kontaveit e conquista il titolo!

Pubblicato

il

Si è conclusa la finale del tabellone di singolare femminile del torneo WTA 250 Amburgo 2022 di tennis: per l’Hamburg European Open, sulla terra battuta tedesca, l’estone Anett Kontaveit, numero 1 del seeding, è stata sconfitta dalla statunitense Bernarda Pera, vittoriosa con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora ed un quarto di gioco.

Nel primo set la statunitense parte forte, centrando il break a quindici nel primo gioco. L’estone resta in scia fino al 2-3, poi però nel settimo game Pera è ancora incisiva in risposta, andando ad ottenere il secondo strappo, per poi chiudere al primo set point sul 6-2 in 31 minuti.

La seconda partita vede l’equilibrio durare fino al 2-2, poi la statunitense trova il break a trenta sia nel quinto che nel settimo gioco. Pera va a servire una prima volta per il titolo, ma Kontaveit le strappa la battuta. La numero 1 del seeding risale fino al 4-5, poi Pera però vince gli ultimi quattro punti giocati, che le consegnano il match sul 6-4 in 44 minuti.

Le statistiche sottolineano il dominio di Pera, che vince 59 punti contro i 45 dell’avversaria, strappando il servizio all’estone per quattro volte, con un totale di 4/6 nel dato delle palle break, mentre Pera concede quattro break point in favore dell’avversaria, che ne sfrutta soltanto uno.

RISULTATI 23 LUGLIO

Bernarda Pera batte Anett Kontaveit 6-2 6-4

Foto: LaPresse