Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Jannik Sinner: “Con Alcaraz sarà una partita molto dura, sono contento di affrontarlo. E’ forte anche sull’erba”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è diventato il più giovane italiano a raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon con il successo su John Isner. Battuto con più facilità di numerose previsioni l’americano, è ora tempo di pensare allo scontro che tanti attendevano, quello con Carlos Alcaraz: allo spagnolo e all’altoatesino è predetta una rivalità piuttosto lunga e duratura.

L’attuale numero 2 d’Italia ha parlato così a Sky Sport: “Sicuramente sarà una partita molto molto difficile, me l’aspetto molto dura. Lui sta giocando molto bene e ha dimostrato di farlo anche su erba, può giocar bene ovunque. Sono contento di incontrarlo, spero di fare una buona partita“.

Wimbledon 2022: Lorenzo Sonego esame vero per Nadal. Spicca Kyrgios-Tsitsipas

E prosegue con i programmi: “Domani (oggi, N.d.R.) m’alleno con calma, come sempre, e proverò a fare del mio meglio. Tanto partirà dal servizio, anche lui risponde molto bene come me. Vediamo. Ci saranno anche degli scambi lunghi, intensi, non sarà solo mentale com’è stato oggi, ma anche fisico. Vedremo domani come andrà“.

Sinner ha giocato già due volte contro Alcaraz, perdendo in entrambe le occasioni. Tutti e due hanno ceduto due set ai Championships: l’italiano in partite distinte, il murciano in una sola, quella d’esordio con il tedesco Jan-Lennard Struff.

Foto: LaPresse