Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022: Jannik Sinner all’esame Isner, insidia Otte per Carlos Alcaraz

Pubblicato

il

Wimbledon entra nel vivo ed oggi cominciano i match del terzo turno. In casa Italia i fari sono puntati totalmente su Jannik Sinner, che si troverà ad affrontare l’esame John Isner. Il gigante americano è un test decisamente probante per un giocatore che come l’altoatesino non ha nell’erba la sua superficie preferita. Rispetto alle vittorie con Wawrinka ed Ymer, Sinner dovrà alzare ulteriormente il proprio livello di gioco, specialmente nei propri turni di servizio, che diventano fondamentali contro uno straordinario servitore come Isner.

Sarà tempo di derby per Novak Djokovic, che se la vedrà contro Miomir Kecmanovic. Per il numero tre del mondo non dovrebbero essere molti problemi, visto che il connazionale non è certamente un erbivoro. Chi invece rischia molto è Carlos Alcaraz, che si troverà ad affrontare il tedesco Oscar Otte, giocatore che si trova a suo agio su questo tipo di superfici e che ha già fatto molto bene nei tornei precedenti a Wimbledon. Un esame importante per lo spagnolo, che finora ha saputo uscire dai pericoli delle prime partite.

Nello spicchio lasciato libero, come prevedibile, da Casper Ruud, c’è davvero spazio per tantissimi giocatori. Cameron Norrie sa di avere una grande occasione davanti al proprio pubblico e chiuderà il programma sul Centrale con l’americano Steve Johnson. Una chance enorme anche per Frances Tiafoe ed Alexander Bublik, che si affrontano in un match di terzo turno che può davvero proiettarli lontano.

In campo femminile non sembra esserci una reale favorita ed il pronostico è apertissimo. Ons Jabeur è sicuramente tra le principali candidate alla vittoria, ma la tunisina dovrà stare attenta alla rampante francese Diane Parry. Anche Maria Sakkari punta ad essere tra le protagoniste sull’erba londinese, con la greca che parte nettamente favorita contro la tedesca Tatiana Maria.

Tra le outsider di lusso ci sono Angelique Kerber e Jelena Ostapenko, che affrontano rispettivamente la belga Elise Mertens e la rumena Irina Camelia Begu. Il pubblico di casa poi sogna anche con Heather Watson, che ha una grandissima chance di accedere agli ottavi contro la slovacca Kaja Juvan.

FOTO: LaPresse