Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, Djokovic e Kyrgios fanno gli amiconi sui social prima della finale

Pubblicato

il

Mancano poche ore all’ultimo atto di Wimbledon 2022. Sul Centre Court dell’All England Club si sfideranno il vero dominatore dell’ultimo decennio del tennis sull’erba, un Novak Djokovic a caccia del suo ventunesimo titolo dello Slam, ed il sorprendente Nick Kyrgios, da sempre uno dei giocatori più eclettici del circuito ma dotato sicuramente di un grande talento.

Il rapporto fra i due in passato non è stato dei migliori. Nel giugno 2020 l’australiano puntò il dito verso Nole, reo di aver organizzato il torneo di esibizione dell’Adria Tour senza un vero e proprio protocollo contro il Covid-19 nel periodo di lotta più aspra contro la malattia. Il risultato finale fu la positività di molte persone, tra cui lo stesso Djokovic, che nel 2021 disse di non rispettare il suo odierno avversario, almeno fuori dal campo. Ma un anno e mezzo dopo Kyrgios si è schierato al fianco del serbo quando provò ad ottenere un’esenzione medica per partecipare agli Australian Open, poi negata. Un gesto che ha evidentemente rasserenato gli animi tra i due.

In vista della finale di quest’oggi, i due si sono scambiati una serie di messaggi tramite storie Instagram. Ad aprire il ‘siparietto’ è Kyrgios, che posta uno scambio di battute fra di loro ripreso dal giornalista Sasa Ozmo e lo sottotitola con un ‘Siamo amici adesso?’ taggando Djokovic. Il serbo ha replicato in maniera simpatica dicendo: “Se mi inviti per un drink o per una cena, accetto. P.S. il vincitore di domani paga“. Ovviamente poi c’è l’esagerazione di Kyrgios, che altrimenti non sarebbe Kyrgios: “Affare fatto, andiamo in un nightclub e usciamo fuori di testa“.

Djokovic-Kyrgios oggi, Finale Wimbledon 2022: orario 10 luglio, programma, tv, streaming

Atmosfera dunque pacata fra i due contendenti di quest’oggi. Ma sarà così anche in mezzo al campo, quando subentrerà la tensione per il settimo titolo a Londra da una parte, e per un successo che varrebbe l’ingresso nell’Olimpo tennistico dall’altra? Lo scopriremo solo tra qualche ora.

LO SCAMBIO DI BATTUTE SOCIAL TRA KYRGIOS E DJOKOVIC

Foto: LaPresse