Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022: Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova concedono il bis a quattro anni dal primo trionfo

Pubblicato

il

Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova riscattano le delusioni del Roland Garros e vincono per la seconda volta sia il torneo di Wimbledon che uno Slam nel 2022. La coppia ceca ha sconfitto nella finale, l’ultima dei Championships 2022, quella composta dalla ceca Elise Mertens e dalla cinese Shuai Zhang, con un netto 6-2 6-4.

All’ultimo atto sono arrivate le due migliori coppie del seeding, ed in entrambi i casi il set lasciato per strada è stato solo uno (in semifinale per la coppia sino-belga, nei quarti per quella ceca). Per Krejcikova e Siniakova è il quinto Slam vinto insieme.

Wimbledon 2022: Novak Djokovic suona la settima, Nick Kyrgios rimontato e battuto nella finale

Le due ceche ora hanno la possibilità di mettere a segno un’impresa che non si vede dal 2009: vincere tre Slam come coppia nello stesso anno. Allora ci riuscirono le sorelle Williams. A fare due volte il bis sono state in diverse, tra cui Sara Errani e Roberta Vinci nel 2012 e 2014.

Si completa dunque in modo definitivo l’edizione 2022 di Wimbledon, che comprendendo tutti i titoli assegnati possibili e immaginabili ha una distribuzione di vittorie che comprende tutti i continenti presenti sul globo terrestre.

Foto: LaPresse