Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Laurent Mekies: “La sfida a tre non ci sorprende, Red Bull domani recupererà”

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulle qualifiche del GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista dell’Hungaroring, il britannico della Mercedes George Russell ha stupito con la pole-position. L’alfiere della Stella a tre punte ha saputo precedere le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc.

Decisamente più attardate le due Red Bull: l’olandese Max Verstappen ha concluso in decima posizione per via di un problema tecnico nella Q3, mentre il messicano Sergio Perez non è andato oltre l’11° tempo per problemi di feeling con la RB18.

Una situazione da analizzare per bene da parte della scuderia di Maranello che si è trovata un po’ in difficoltà con le gomme, soprattutto con Leclerc, viste il cambiamento climatico di oggi: pioggia e abbassamento delle temperature. Ad analizzare il tutto è stato il Direttore Sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP Ungheria 2022. George Russell beffa le Ferrari e porta la Mercedes in pole! Le Red Bull a centro griglia!

Complimenti a Russell e per la sua pole. Da ormai qualche gara diciamo che è una sfida a tre. Ci troviamo in una condizione di reset, dal momento che la pioggia di questa mattina ha cambiato completamente i parametri. Noi ci troviamo un po’ a rincorrere il bilanciamento e ci auguriamo di essere al 100% in gara. Siamo consapevoli, poi, che la Red Bull sarà recuperare e rientrare in gioco“, le parole a Sky Sport di Mekies.

Di seguito il video delle dichiarazioni:

VIDEO DICHIARAZIONI LAURENT MEKIES

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI