Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Charles Leclerc: “Ritmo per le qualifiche promettente, dobbiamo migliorare sul passo gara”

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la prima giornata di prove libere del GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Le Castellet, la Ferrari ha fatto vedere una grande velocità, pur non spremendo al massimo il motore per l’ormai abituale rotazione portata avanti nel corso del primo giorno del weekend.

E’ stato lo spagnolo Carlos Sainz a ottenere il miglior tempo odierno di 1:32.527 a precedere di 0.121 il compagno di squadra Charles Leclerc e di 0.550 l’olandese della Red Bull Max Verstappen. F1-75, dunque, molto bene nel time-attack, mentre sui long run la RB18 di Verstappen è parsa più performante. Per cui, entrambi i team che si stanno contendendo il titolo iridato dovranno lavorare per mettere a punto le rispettive vetture.

Per il monegasco, quindi, aspetti positivi e negativi da analizzare: “Le sessioni oggi sono andate piuttosto bene. Il nostro ritmo in configurazione da qualifica è promettente e ora abbiamo bisogno di lavorare di più sul passo gara. La gestione delle gomme sarà la chiave di questo Gran Premio, viste le temperature elevate attese nel weekend, e ho fiducia che per domenica saremo preparati adeguatamente dal momento che sappiamo dove migliorare“, le parole di Leclerc.

F1, GP Francia 2022. Le Ferrari dominano nella FP2, 1° Sainz e 2° Leclerc! Verstappen a mezzo secondo

Di seguito il video a Sky Sport:

VIDEO CHARLES LECLERC 

[sc name=”video-sky-articolo”]


@RACINGPICTURE