Seguici su

Atletica

VIDEO Atletica, Gianmarco Tamberi salta 2.33 ai Mondiali! 4° posto, la medaglia era a un passo

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi è stato assoluto protagonista nella finale di salto in alto ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico ha concluso al quarto posto superando 2.33 metri al secondo tentativo e andando vicinissimo a quella che sarebbe stata una clamorosa medaglia viste le condizioni fisiche con cui si è presentato a questa rassegna iridata. L’azzurro ha sfiorato il podio, il bronzo è finito al collo dell’ucraino Andriy Protsenko, capace di 2.33 alla prima.

Gianmarco Tamberi ha abbracciato il qatarino Mutaz Essa Barshim, vincitore del titolo iridato per la terza volta consecutiva con un superbo balzo a 2.37 metri, dopo che lo scorso anno condivise proprio con il marchigiano la gioia del gradino più alto del podio ai Giochi di Tokyo 2020. Seconda piazza per il sudcoreano Sanghyeok Woor, grande favorito della vigilia che si è dovuto accontentare dell’argento con 2.35.

Il nostro portacolori ha trovato il suo primato stagionale nell’evento più importante di questa annata agonistica, in precedenza si era fermato a 2.30 metri in quel di Ostrava, meeting al termine del quale iniziò a risentire dei fastidi alla gamba di stacco. Di seguito il VIDEO del salto a 2.33 di Gianmarco Tamberi ai Mondiali 2022 di atletica leggera.

Atletica, Gianmarco Tamberi accarezza la medaglia ai Mondiali! 4° con 2.33, Barshim vince con 2.37

VIDEO GIANMARCO TAMBERI 2.33 AI MONDIALI

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL