Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali 2022: Elena Bertocchi rinuncia alla gara dai tre metri

Pubblicato

il

Elena Bertocchi non sarà in gara questa mattina nell’eliminatoria dei tre metri femminili ai Mondiali di Budapest. La lombarda ha dovuto dare forfait per un riacutizzarsi di un problema alla schiena, che già l’aveva notevolmente condizionata durante la qualifica dal metro.

Una gara quella dal trampolino del metro che aveva visto Bertocchi sfiorare l’accesso alla finale, chiudendo al tredicesimo posto a mezzo centesimo di punto dalla dodicesima. Lei stessa, però, al termine dell’eliminatoria aveva fatto sapere che la sua partecipazione era rimasta in dubbio fino all’ultimo, visto che aveva accusato dei problemi alla schiena durante il riscaldamento.

La situazione deve essere dunque peggiorata con il passare dei giorni, arrivando alla decisione odierna. Uno stop anche precauzionale in vista del sincro da tre metri di domenica, dove Bertocchi e Chiara Pellacani possono togliersi soddisfazioni importanti, in una gara che le aveva viste salire anche sul gradino più alto agli Europei.

In gara oggi per l’Italia ci sarà solo Chiara Pellacani. La romana ha come obiettivo quello di centrare la finale, in un Mondiale che finora è stato veramente eccezionale per la giovane azzurra, con il quarto posto dal metro e la strepitosa medaglia d’argento nel sincro misto con Matteo Santoro.

FOTO: LaPresse