Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022 in tv oggi: orari venerdì 22 luglio, programma, tv, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

Terzultimo giorno di Tour de France 2022. Ormai la lotta per la maglia gialla è virtualmente chiusa, con Jonas Vingegaard che, dopo aver messo un altro minuto fra lui e Tadej Pogacar, deve solo arrivare indenne fino a Parigi per potersi fregiare dell’edizione numero 109 della Grande Boucle. Oggi il gruppo potrà respirare dopo le fatiche dei Pirenei: è il turno della Castelnau-Magnoac-Cahors di 188,5 chilometri, giornata in cui i velocisti rimasti in gruppo potranno giocarsi un successo.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE 13.05

Frazione quasi completamente pianeggiante, quella di oggi. Per oltre 60 chilometri il terreno è addirittura in leggera discesa, poi da dopo Fleurance una quarantina di chilometri sì mossi, ma che toccano al massimo i 165 metri di altitudine a Saint-Clar. Due GPM dai -50, la Cote de la Cite medievale de Lauzerte (2 km al 6,2%) e la Cote de Saint-Daunes (1,6 km al 6,3%), per poi andare verso Cahors.

La diciannovesima tappa del Tour de France 2022 sarà trasmessa integralmente da Eurosport 1 (Canale 210 Sky) con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, assieme ad uno tra Wladimir Belli e Moreno Moser. La diretta partirà alle 12.50, quindici minuti prima della partenza; lo streaming sarà garantito su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN.

Tour de France, Jonas Vingegaard prima resiste, poi stacca Pogacar a Hautacam: vittoria e maglia gialla in cassaforte

Sui canali nazionali invece sarà Rai Due a garantire la trasmissione del Tour de France. La diretta sul secondo canale partirà alle ore 14.45 con il commento di Stefano Rizzato e Stefano Garzelli. La trasmissione streaming avverrà invece su RaiPlay. OA Sport garantirà invece la DIRETTA LIVE integrale della tappa, per non perdere nemmeno una pedalata.

PROGRAMMA TOUR DE FRANCE 2022

Orario di partenza: 13.05
Orario di arrivo: 17.16

Dalle ore 12.50 su Eurosport 1 (210 Sky), in streaming su Discovery+, Eurosport Player, DAZN
Dalle ore 14.45 su Rai Due, in streaming su Rai Play

Foto: LaPresse