Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: annunciato spettacolo sul pavé con Wout van Aert

Pubblicato

il

Siamo arrivati ad un primo punto di svolta per il Tour de France 2022. Appuntamento oggi, infatti, con la quinta tappa: da Lille a Wallers-Arenberg, con 157 chilometri che si preannunciano spettacolari e ricchi di emozioni, visti gli undici tratti in pavé da affrontare.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.35

Dopo il numero da marziano di ieri, il grande favorito odierno non può che essere il belga Wout van Aert. Il corridore della Jumbo-Visma in quattro giorni ha trovato tre secondi posti e una vittoria, è nettamente al comando della classifica generale e sulle pietre può fare nuovamente il vuoto in Maglia Gialla.

Tantissimi i big delle classiche che proveranno a sfidare il leader della graduatoria. Il rivale numero uno dovrebbe essere Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), che appare lontano però dalla migliore condizione. Occhio al campione uscente della Roubaix, l’olandese Dylan van Baarle (INEOS Grenadiers).

Tour de France 2022 oggi, quinta tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. 20 km di pavè divisi in 11 settori

Nomi caldi anche quelli di Alexander Kristoff (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), Peter Sagan (TotalEnergies) e Christophe Laporte (Jumbo-Visma) che in caso di corsa chiusa in una volata ristretta potrebbero fare la differenza.

BORSINO FAVORITI QUINTA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022

***** Wout van Aert

**** Dylan van Baarle, Mathieu van der Poel

*** Alexander Kristoff, Peter Sagan

** Christophe Laporte, Matej Mohoric, Jasper Philipsen, Stefan Kueng

* Filippo Ganna, Florian Senechal, Yves Lampaert, Mads Pedersen, Thomas Pidcock

Foto: Lapresse