Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2022: Mauro Nespoli in semifinale

Pubblicato

il

Prosegue da Medellin (Colombia) la Coppa de Mondo di tiro con l’arco con una nuova giornata d’azione. Il programma odierno è stato riservato al ricurvo individuale maschile e femminile, una fase molto interessante che ha seguito le competizioni miste di entrambe le specialità.

Mauro Nespoli è stato l’uomo di giornata, abile a raggiungere le semifinali nel tabellone individuale dopo aver abbattuto in scioltezza l’americano Mathew Requa. Lo statunitense ha alzato bandiera bianca cedendo per 7 ad 1 al termine di un match a senso unico. 

Discorso differente al femminile. La migliore è stata Tatiana Andreoli che agli ottavi non ha retto l’assalto della tedesca Kataharina Bauer, abile a chiudere la pratica con un netto 6 a 0. Lucilla Boari, Vanessa Landi e Chiara Rebagliati hanno alzato abbandonato la scena nelle fasi precedenti della competizione sudamericana, una situazione condivisa con David Pasqualucci e Federico Musolesi.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2022: giornata amara per l’Italia nel ricurvo a squadre e nel compound individuale

L’Italia ha salutato nelle prime battute il torneo misto, nel ricurvo e nel compound. Lucilla Boari/Mauro Nespoli hanno perso allo spareggio l’accesso ai quarti di finale inchinandosi ai britannici Byrony Pitman/Patrick Huston. 5 a 4 (17+ a 17) è stato il risultato conclusivo di una partita molto serrata che ha visto una bella rimonta del ‘Bel Paese’ che sino all’ultimo ha tentato di ribaltare il risultato finale. Più netta, invece, la sconfitta di Marcella Tonioli/Leonardo Costantino nel compound, out dal tabellone principale al primo turno contro Sofia Paiz/Roberto Hernandez (El Salvador) per 151 a 157.

Foto. World Archery